Hotel Terme Miramonti - Montegrotto Terme
Il progetto di questo nuovo intervento prende il via con la nascita delle Terme a Montegrotto ed Abano, elette dagli antichi “culla del benessere”, terme che si basano su un principio semplice e ben conosciuto dai latini: i benefici effetti che gli elementi naturali, fango, acqua e calore hanno sul nostro organismo.
Da questo concetto, il designer Bruno Polliero, ha colto la base di partenza che è stata il saper cogliere l’elemento di unione fra la tradizione termale e il contesto delle adiacenze, tra le quali si sarebbe andati a costruire il nuovo manufatto.
La costruzione della spa di 2.000mq di superficie coperta, destinata a più funzioni tra lori differenti, quali: piscina Termale, sauna Finlandese, Bagno Turco, Bio-sauna, Cascata di ghiaccio, Cabina del sale, tre diverse tipologie di docce, Percorso emozionale, Zona cardiofitness, Zona del silenzio e del relax, Minipool Magnesio&Potassio, Idromassaggio e cromoterapia, infine la zona Bistrot e relax.
Il nuovo centro benessere doveva essere legato in un unicum formale, la cui presenza architettonica sarebbe stata elemento dirompente con la piscina esterna all’interno della nuova area. Piscina basata sulla Terapia della Scienza dei minerali del Magnesio e del Potassio che paragonato alle tradizionali piscine, offre un’alternativa molto più salutare ed in armonia con l’ambiente