Room à porter
La mia linea creativa risulta aderente ad un periodo storico puramente classico, caratterizzata da un grande e costante rispetto verso canoni precisi ed indentificabili nel mio operato quali la raffinatezza e la sensibilità.
Chi osserverà la mia opera si troverà catapultato in cui diversi stili del passato, quale quello classico- rinascimentale e neoclassico che, rivivono e si intrecciano l'uno con l'altro, grazie al delicato tono di colore utilizzato per la laccatura della boiserie e per la colorazione del soffitto arricchito da cornici, modanature e dipinti.
L'architettura che ho ideato di questa wellness suite non è solo funzionale ma diventa protagonista, raccontando il suo significato ed il suo perchè: ogni spazio ed ogni dettaglio sono progettati con un fine preciso in modo da identificare un'atmosfera di benessere, vedi la parete separatrice, ricca di forme, decori, luci e colori; elementi architettonici che risaltano nello spazio in cui sono avvolti. Questo pensiero viene reso possibile grazie, non solo all'attenzione del disegno del mobile ma anche e specialmente alla qualità del materiale e della lavorazione, nonché alla sua durata nel tempo, alla sua robustezza e alla sapiente lavorazione artigianale del Made in Italy.
Questo stile può essere sintetizzato negli abbinamentri fra essenze di pregio, laccatura, stucchi in gesso, marmi policromi ed affreschi; elementi senza tempo che donano un'atmosfera indimenticabile, dove la bellezza è assoluta protagonista.
La scelta della laccatura nera lucida a poro chiuso delle lesene della parete divisoria e del mobile contenitore con particolari laccati in argento è stata pensata in quanto nessun colore avrebbe potuto esaltare al meglio le forme degli elementi sopradescritti.
Il velluto di colore rosa antico con finitura capitonnè fissato con borchie al pannello di legno di supporto è posto al centro della boiserie con cornice perimetrale di forma ovale, ornata a pannelli modulari, laccata di colore grigio opaco.
L'affresco, in stampa digitale su pellicola, è posto sul soffitto della zona living, con nuance di colori brillanti che creano emozioni.
La classicità che caratterizza l'arredo è presente anche nei tessuti come il copriletto damascato in raso colore rosa, lavorato su telaio jacquard, per ottenere un effetto di chiaroscuro con disegni lucidi in rilievo su fondo opaco.
La collezione nasce dal voler creare una serie di mobili di stampo classico il cui risultato sia una commistione fra elementi puri, lineari e soluzioni ricercate e legate alla storia del mobile italiano ed europeo, con un design in grado di determinare cambiamenti nella progettazione del prodotto.
Questo appena enunciato è stato reso possibile grazie alla ricerca di uno stile personale e unico, con legni naturali e/o laccati, abbelliti da ornati vari quali boiserie, lesene e decori in grado di soddisfare i gusti del cliente. Questi infatti dev'essere coccolato, avvolto dal confort e dal benessere; trasformando, nei pochi giorni di soggiorno, la suite nella sua "abitazione".
La mia volontà è stata quella di fermare il tempo creando emozioni.
Il mobile cabinet in stile classico laccato nero lucido con decori in argento rappresenta con la sua forma insolita un design dal sapore poetico. Il mobile con telaio perimetrale anteriore in legno con decori floreali intagliati e laccati colore argento, all'interno del quale troviamo due ante a telaio con pannelli centrali arricchiti da disegni intagliati sempre di colore argento; i fianchi laccati nero lucido con gusce verticali e con finiture in argento. Nella parte superiore del mobile troviamo una cornice sagomata che funge da cappello di chiusura, mentre nella parte centrale inferiore è presente un fregio con fogliame laccato nero ed argento. L'interno del contenitore ospita la macchina da caffè Illy, un mini frigo bar e ripiani per servizi vari. Lo schienale della nicchia è rivestito con uno specchio per creare profondità i fianchi e gli interni delle ante invece sono laccati neri.